U.E.P.E. RAGUSA

Progetto “On the road”

Le stragi sulla strada determinano perdite di vite umane difficili da accettare ed elaborare, poiché spesso causate da condotte imprudenti che, in molti casi, avrebbero potuto essere evitate.

Data:
29 Luglio 2022

Progetto “On the road”

Le stragi sulla strada determinano perdite di vite umane difficili da accettare ed elaborare, poiché spesso causate da condotte imprudenti che, in molti casi, avrebbero potuto essere evitate. Inoltre, gli incidenti stradali, anche quando non causano il decesso, comportano altissimi costi sanitari, sociali e giudiziari.

Il progetto “On the road” pensato dall’ULEPE di Ragusa con la collaborazione della Polizia Municipale, della Questura, della Polizia Stradale e del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Asp di Ragusa, mira, attraverso n. 2 incontri interattivi, a sensibilizzare le persone imputate/messe alla prova o in esecuzione penale esterna, sui temi della sicurezza stradale, promuovendo la conoscenza e la comprensione del Codice della Strada e, in particolare, la responsabilizzazione circa le conseguenze, sociali e giuridiche, della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, facilitando la prevenzione della recidiva.

Ultimo aggiornamento

29 Luglio 2022, 15:53

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento